LAND ROVER LD B5 DEFENDER
SAL LD V B 5 8 4 A 67483
SAL - Land Rover UK
LD - Defender
V - Defender 90"
B - Station Wagon 2/3 porte
5 - 2.5 Td5
8 - LHD Cambio Manuale
4 - model year 2004
A - Solihull stabilimento montaggio
67483 - seriale
DESCRIZIONE DEL PROBLEMA:
Auto con membrana di non ritorno assente: L’auto si spegne in marcia dopo un utilizzo prolungato (a velocità costante) in autostrada sopra gli 80km/h come se non arrivasse gasolio girasse a 4 cilindri o fosse ingolfata, fatica a volte a ripartire. Dopo il primo spegnimento i successivi sono a distanza molto piu ravvicinata (20km di autostrada percorsa). Il primo problema si presenta in una rampa di leggere salita dove viene anche richiesta più potenza, i problemi successivi ogni 20 km invece si manifestano in qualsiasi situazione, fino a che non esco in statale dove apparentemente spariscono. La pompa non fischia se non per pochi secondi quando giro la chiave di accensione per caricare l’impianto.
Auto con membrana di non ritorno montata come da originale: L’auto si spegne a volte al minimo, a volte in marcia, a volte non tiene il minimo, a volte in statale a volte in autostrada, stenta spesso moltissimo a partire, la pompa fischia in modo molto più importante e non smette mai, il motore sembra non avere la stessa potenza rispetto alla stessa situazione a membrana smontata.
Osservazioni accessorie:
In accensione la pompa fischia a volte rumorosamente come se dovesse rimettere l’impianto in pressione (valvola di non ritorno nel passaruota posteriore eliminata), con la valvola di non ritorno montata il fischio delle pompa è praticamente continuo ed insistente anche ad auto marciante. L’auto utilizzata per brevi tratti e in città non da problemi. Consumi d’olio: 1 litro ogni 2000 km. la lancetta di temperatura dell’acqua a freddo è sul caldo e a caldo è sul freddo fino al fine corsa del freddo a motore caldo.
Interventi eseguiti fino ad ora in “”relazione”” al problema:
sostituzione pompa gasolio, sostituzione filtri, controllo pressione impianto iniezione, cambio candelette, cambio valvola di non ritorno, iniettori ‘controllati’ e ‘definiti da non sostituire’, sensore della temperatura acqua cambiato e prova poli invertiti senza successo.Smontato serbatoio, pulito tutto l’impianto di iniezione.
...qualcuno sa aiutarmi? o qualcuno ha il nanocom? io sono di genova e l'auto oramai ha questo problema da un anno e nessuno è riuscito a risolverlo..